Avv. Paola Paleari

È titolare dello studio professionale ed esperta del settore civile.

Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento, con indirizzo di giurista di impresa, presso l’Università degli Studi di Milano, e con tesi discussa in diritto del Lavoro: “I Contratti di lavoro atipici”.

È iscritta all’ordine degli avvocati di Monza dal 2009, con titolo professionale conseguito nel 2008 presso la Corte di Appello di Milano, a pieni voti.

Il suo interesse per il diritto di famiglia è nato con la pratica forense ed è maturato professionalmente negli anni grazie al patrocinio in oltre 13 anni di numerosi contenziosi familiari, spesso conclusi, grazie ad opere di trattazione stragiudiziale, con accordi consensuali. Il suo costante aggiornamento in materia e l’intensa collaborazione con una delle maggiori testate giornalistiche in diritto specializzato, Diritto e giustizia, edita Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A., la rendono un avvocato specializzato del settore.

Continua a trattare con costanza anche i contratti d'impresa, vivendo in un territorio denso di realtà imprenditoriali a carattere familiare, che talvolta si intrecciano anche con le situazioni di conflitto familiare.

Avendo maturato sin dall’università il vivo interesse di operare in tale specifico ramo di diritto, conseguito il titolo abilitante di avvocato, nel 2009 è divenuto membro iscritto alla Camera Civile di Monza ed ha partecipato con profitto ai corsi organizzati dall’associazione in tema di contrattualistica e tecniche di redazione contrattuale, di responsabilità contrattuale e precontrattuale, governance dell’impresa e compliance e da quindici anni continua a collaborare con WDS S.p.A., società specializzata nell’acquisizione e gestione di crediti non-performing (NPLs), nel recupero degli insoluti.

Infine, nel 2019 ha partecipato al corso di alta formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento organizzato dalla Fondazione Forense di Monza, conseguendo l’attestazione di idoneità all’iscrizione nei nell’elenco nazionale dei gestori della crisi di sovraindebitamento.

 

CV Paleari

e-mail: p.paleari@avvpaleari.it

News Giuridiche

ago8

08/08/2022

Diffamazione su Facebook: non serve individuare l’IP ai fini della condanna

La Corte di Cassazione torna a pronunciarsi

ago7

07/08/2022

Ex terroristi rossi: la decisione del Collegio parigino che ha negato l'estradizione in Italia

È balzata agli onori della cronaca la decisione