Avv. Paola Paleari

Titolare dello studio professionale, l’avvocato Paola Paleari è iscritta all'Ordine degli avvocati di Monza e si occupa da diversi anni di diritto di famiglia, in particolare di separazioni e divorzi, di modifiche alle condizioni di seprazione e divorzio, di affidamento e tutela dei minori, di vertenze successorie e dei danni alla persona.

Presta la sua attività e conoscenza anche per la redazione di articoli di commento e massime alle sentenze maggiormente significative emesse dalla Corte di Cassazione e dai Tribunali di merito, pubblicati su una nota rivista tecnica giuridica specializzata di rilevanza nazionale: Diritto e giustizia, edita Giuffrè Francis Lefebvre s.p.A.

Oltre alla comprovata esperienza nella gestione delle vertenze giudiziarie in tema di conflitti familiari e successori, rivolge particolare attenzione anche agli strumenti alternativi al contenzioso giudiziario - ADR (Alternative Dispute Resolution) - quali la negoziazione assistita e la mediazione.

Le spiccate doti di negoziazione e mediazione sono applicate anche nei conflitti ordinari e rendono la professionista particolarmente improntata alla conduzione delle trattative stragiudiziali nell'interesse del cliente e per la più efficace tutela dei diritti dell'assistito.

Infine, figlia di imprenditori, è anche da sempre a contatto con le realtà aziendali della Brianza e con la necessità di queste di porre in essere solo scelte economiche e di taglio prevalentemente pratico.

Sin dall’esordio della propria attività, si è sempre occupata di tutelare ed assistere svariate imprese, sia consigliandole stragiudizialmente per la risoluzione e prevenzione di possibili contenziosi, sia assistendole in giudizio per la stipula e interpretazione di contratti, per la loro risoluzione, per il risarcimento danni, per la contestazione di prestazioni e per il recupero crediti, compresa anche l’attività di revocatoria e di esecuzione forzata e concorsuale.

FORMAZIONE 

Laureata all’Università degli Studi di Milano;

ha svolto l’esame di avvocato presso la Corte D’Appello di Milano ed è iscritta all’ordine degli avvocati di Monza.

Lingue: inglese, francese, tedesco.

CV Paleari 

e-mail: p.paleari@avvpaleari.it